Il CUN ancora sullo scenario ufologico mondiale

Roberto Pinotti

Roberto Pinotti

Il C.U.N. ancora guida trainante nello scenario ufologico mondiale

Javier Sierra

Javier Sierra

Fra giugno e settembre di quest’anno il Presidente del C.U.N. Roberto Pinotti sarà sempre più protagonista nello scenario ufologico mondiale. Infatti è direttamente coinvolto in una serie di importanti eventi di carattere internazionale che consolideranno ulteriormente l’immagine del Centro Ufologico Nazionale in Italia e nel mondo.

Con l’amico e collega iberico Javier Sierra, che per la Spagna (dove il Roberto Giacobbo spagnolo Iker Jimenez si è imposto a crescenti strati di pubblico televisivo) ha già realizzato la prima Stagione delle belle e seguitissime trasmissioni televisive OTROS MUNDOS, è infatti in corso di realizzazione un importante “trittico” di produzioni TV inserito nella Seconda Stagione e dedicato all’enigma dei “cosmonauti fantasma” sovietici morti in missione nel corso di lanci spaziali falliti anteriori a quello di Gagarin e mai dichiarati, ma inequivocabilmente comprovati dalle registrazioni d’epoca dei brillanti tecnici torinesi Judica Cordiglia di Torino (puntata già registrata), una impegnativa rivisitazione della pionieristica indagine in loco da lui eseguita nel 1991 con Javier Sierra e Antonio Huneeus a Roswell e New Mexico e una inchiesta sui clamorosi eventi della “ondata sovietica” di avvistamenti UFO del 1989, all’epoca per la prima volta incredibilmente confermata dalle Autorità dell’URSS nel positivo clima della glasnost e della perestroika gorbacioviane.

 

https://www.fcoiaa.it/simposio-doppio-ufo-e-spazio-di-san-marino-2019/

https://www.cun-italia.com/punto-di-non-ritorno/

I congressi internazionali

Laura Magdalene Eisenhower

Laura Magdalene Eisenhower

Robert Salas

Robert Salas

Inoltre Pinotti rappresenterà l’Italia al Congresso Internazionale di Hong Kong con la pronipote del presidente USA Laura Magdalene Eisenhower e così pure relazionerà in rappresentanza italiana al Congresso Internazionale di Barcellona con la inedita partecipazione del grande scienziato nippo-americano Michio Kaku.

Infine a Settembre è pianificata la 27ma edizione del Simposio Mondiale sugli UFO (abbinato alla 20ma edizione del Simposio Mondiale sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo) da lui coordinato a San Marino per il CUN con delegati da Italia, Francia, Germania, Russia, Bulgaria, Svizzera e Brasile. A ottobre nella Capitale italiana il tradizionale annuale Convegno Ufologico Città di Roma con l’intervento dagli Stati Uniti dell’ex-capitano dell’USAF Robert Salas protagonista del famoso incidente della base missilistica di Malstrom in USA. Salas comunque interverrà anche in varie altre manifestazioni collegate in Lombardia, Sicilia, Toscana e Svizzera. Ulteriori impegni internazionali in Cina e Bulgaria sono in corso di definizione. All’estero l’ufologia italiana si sta facendo onore…

the ufology world congress

https://www.theufologyworldcongresstickets.com/ufo-spain

https://www.theufologyworldcongress.com/

 

I commenti sono chiusi.