Editoriale UFO Notiziario marzo 2019

La copertina di Ufo Notiziario n.72 di marzo 2019

MALA TEMPORA CURRUNT… MA NON IMPORTA!

di Roberto Pinotti

Subito dopo Natale siamo stati raggiunti a sorpresa dalla inaspettata comunicazione da parte delle Autorità Sammarinesi che purtroppo, per i pesanti tagli imposti quest’anno al bilancio statale della Repubblica del Titano, nel 2019 non potremo più ricevere le (già modeste) sovvenzioni atte a realizzare la prossima 27ma edizione del Simposio ufologico mondiale di San Marino.

Chiaramente la notizia avrebbe colto impreparato chiunque, anche se i tempi sono quelli che tutti viviamo. Fortunatamente, però, abbiamo saputo e potuto parare il colpo, e possiamo dunque anticipare ai lettori e agli appassionati italiani delle nostre tematiche che nonostante tutto la manifestazione si farà lo stesso.

Siamo consapevoli di essere da tempo oggetto di particolare “attenzione” da parte di ambienti che, in Italia e all’estero, con attenzione guardano da tempo a noi e alla nostra efficienza e attività: alcuni con interesse, altri con comprensibile fastidio.

Siamo ben consapevoli di dare noia a qualcuno.

L’Italia non conta molto, schiacciata com’è economicamente da un’Europa matrigna e politicamente dallo strapotere USA. Noi non abbiamo mai avuto né abbiamo sovvenzioni da parte di nessuno, e operiamo a livello di volontariato e sulla base delle sole e limitate nostre forze. Ma siamo e restiamo intellettualmente ancora liberi e nessuno ci può comprare. Pertanto anche in futuro chiuderci la bocca sarà difficile, se non impossibile. Lo si sappia. E se uno di noi venisse colpito o un altro dovesse venire meno ai suoi impegni, ci sono comunque  gli altri. Da sempre – e lo abbiamo dimostrato – gli uomini passano, ma il Centro Ufologico Nazionale resta e non abbassa gli occhi di fronte a nessuno.

Dal 1967 la nostra “mission” è studiare, indagare e divulgare perché tutti sappiano senza censure né timori.

Figuriamoci se ne abbiamo oggi. Anche se indubbiamente la situazione generale è sempre più difficile…

Tiremm innanz!

Un caro saluto e buona lettura!

 

I commenti sono chiusi.