UFO Notiziario e Archeomisteri, due riviste nuove

UFO Notiziario e Archeomisteri, due riviste nuove pur nella nostra tradizione

Nuova vita per le due riviste storiche chiave protagoniste dell’attuale scenario comunicativo italiano. UFO Notiziario e  Archeomisteri cambiano editore e verranno pubblicate dalla casa editrice Camelot Srl. Ufo Notiziario ed Archeomisteri sono dirette da Roberto Pinotti da decenni e sono, con questo nuovo corso, in edicola dal mese di ottobre 2019. Troverete una anteprima di UFO Notiziario al Simposio di San Marino 2019.

UFO Notiziario (editoriale UFO)

Ricominciamo in barba a tutto e tutti.
Ricominciamo. Nel senso che la nostra rivista organo del Centro Ufologico Nazionale (CUN) che ha visto la luce nel 1966 e che dal 1967 è tuttora da me diretta viene adesso pubblicata e distribuita in edicola (cosa che avviene ininterrottamente dal 1995) da un nuovo Editore (ma che in realtà, pur con altra ragione sociale, lo è già stato a suo tempo). In 53 anni ne abbiamo cambiati diversi, com’è inevitabile nel mercato editoriale. Ma siamo sempre andati avanti senza fermarci. Oggi più che mai. Pertanto chiunque cercasse di sfruttare la nostra immagine riciclando testate pregresse o nuove pretestuosamente evocanti il CUN e il sottoscritto è destinato in partenza a soccombere, anche se il nostro Editoriale di saluto che avrebbe dovuto apparire sul numero di Agosto di UFO International Magazine che ci ha finora ospitato è stato cassato a bella posta per disinformare lettori e abbonati.

I quali ultimi sono pregati di contattarci. Se infatti è loro diritto disdire l’abbonamento e pretendere la restituzione della quota dal vecchio editore, il nuovo è infatti disponibile a inviare loro le copie della nostra rivista da questo numero a quello del dicembre 2019 a fronte della documentazione comprovante l’interrotto abbonamento pregresso. A parte ciò, nessun sostanziale cambiamento, salvo una doverosa evoluzione nell’approccio. Siamo stati sempre sereni, obiettivi e alla ricerca della verità, quale che essa sia. Ma è anche chiaro che oggi con chi insipientemente dice che alle nostre tematiche “non ci crede” (un approccio fra i più errati, visto che non c’è niente da credere, ma solo da constatare, sulla base di fatti e dati) non intendiamo perdere più tempo.

Rilancio!

Così come i prezzolati debunkers, i cultisti fideisti, gli improvvisati e superficiali ufofili in bilico fra realtà e sensazionalismo e gli spregevoli cialtroni tesi a sfruttare la questione per mero ritorno personale o economico, consideriamo ugualmente delegittimati dal parlare di ufologia chi si qualifica “scettico”, si parli di arroganti e non documentati baroni accademici, di centri scientisti alla CICAP ovvero di gruppi ufologici spontanei che così si connotano ovvero di improvvisati velleitari e ignoranti.

Non abbiamo più tempo da perdere. Ormai ci muoviamo da tempo sulla scena internazionale e a livelli adeguati, più che mai liberi da schemi antiquati e superati. Quanti abbiamo sopra menzionato appartengono invece ad un mondo patetico ed in via di estinzione destinato a implodere. Le chiacchiere non ci interessano, contano i fatti che campeggiano sulla copertina di questo numero. Il resto non vale nulla.

Continueremo dunque a produrre fatti e analisi, a isolare quanti operano nel settore a livello fuorviante e confrontarci con Autorità nazionali ed internazionali. Nell’interesse della verità e del disclosure, aperti alla collaborazione di chiunque voglia condividere la nostra battagliain Italia e all’estero. Buona lettura e intervenite numerosi al nostro Simposio di San Marino il 14 e 15 Settembre! Intanto, buona lettura!

Roberto Pinotti
Fondatore e Presidente del Centro Ufologico Nazionale (CUN)

 

Archeomisteri

Rilancio (editoriale Archeomisteri)

Si ricomincia. Nel senso che la nostra rivista organo del CIRPET (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Protostoriche E Tradizionali) operante a latere del Centro Ufologico Nazionale (CUN) che ha visto la luce nel gennaio del 2002 ed è tuttora da me diretta viene adesso pubblicata e distribuita in edicola da un nuovo Editore (ma che in realtà, pur con altra ragione sociale, lo è già stato a suo tempo). In 18 anni ne abbiamo cambiati diversi, com’è inevitabile nel mercato editoriale. Ma siamo sempre andati avanti senza fermarci. Oggi più che mai.

Pertanto chiunque cercasse di sfruttare la nostra immagine riciclando testate pregresse o nuove pretestuosamente evocanti il CIRPET, il CUN e il sottoscritto è destinato in partenza a soccombere, anche se il nostro Editoriale di saluto che avrebbe dovuto apparire sul numero di Agosto di ARCHEOMISTERI Magazine che ci ha finora ospitato è stato cassato a bella posta per disinformare lettori e abbonati. I quali ultimi sono pregati di contattarci. Se infatti è loro diritto disdire l’abbonamento e pretendere la restituzione della quota dal vecchio editore, il nuovo è infatti disponibile a inviare loro le copie della nostra rivista da questo numero a quello del dicembre 2019 a fronte della documentazione comprovante l’interrotto abbonamento pregresso.

Gli argomenti di questo numero

Nell’anno di Leonardo naturalmente non potevamo non dedicare la copertina al genio di Vinci, prendendo spunto dall’articolo di Marco Virginio Fiorini. Ma questo numero della Nuova serie della nostra rivista ospita anche altri contributi di grande interesse. Al tema delle cosiddette “lampade di Dendera” è infatti dedicato l’articolo di uno studioso del calibro di Michele Manher, ma possiamo anticipare fin d’ora che il discorso non si fermerà qui.

Ci torneremo infatti sopra quanto prima con un ulteriore contributo di notevole spessore. Importante poi l’articolo di Nicola Bizzi su Arturo Reghini e la ricerca ermetica di Francesco Maria Santinelli, e affascinante quello di Patrizio Caini sulle mummie della chiesa di San Michan. Infine suggestivo il contributo di Albino Galuppini sul mito dei Giganti, una questione più che mai aperta. Ma le News che questo numero ospita non sono da meno dei suddetti articoli. Il rilancio della nostra rivista, organo del CIRPET (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Protostoriche E Tradizionali) del Centro Ufologico Nazionale (CUN) è solo cominciato. Continuate pertanto a sostenerci e arrivederci in edicola a ottobre!

Roberto Pinotti
Segretario del CIRPET (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Protostoriche e Tradizionali) del CUN e Presidente del Centro Ufologico Nazionale

 

Vi aspettiamo pertanto tutti al doppio Simposio di San Marino il 14 e 15 settembre

https://www.cun-italia.com/simposio-cun-san-marino-spazio-ufo-2019/

Per prenotare

https://www.fcoiaa.it/prodotto/iscrizione-simposio-san-marino-2019/

I commenti sono chiusi.